sabato 13 ottobre 2012

Tipi di Bridges


Ponte non è solo un pezzo di costruzione, è un concetto, penso a volte. Essa rappresenta l'idea di attraversare grandi luci di terra o di acqua, in modo da 'ponte' le lacune si estendono lunghe distanze. Un ponte collega due punti lontani, riducendo così la distanza tra loro e li ha portati a portata di mano. Cosa ci vuole per costruire questa 'idea'? Ci vuole ingegno! Qui, vi guiderà attraverso tutte le diverse tipologie di ponti, e di raccontare l'ingegneria civile e l'estetica comportano.

Arch Bridge: E 'a forma di arco ed è supporta ad entrambe le sue estremità. Il peso di un arco a forma di ponte è sostenuto dai supporti alle sue estremità. Il micenea Arkadiko Ponte in Grecia del 1300 aC, è la più antica esistente a forma di arco ponte. Etruschi e Greci antichi erano a conoscenza del concetto di archi poiché un tempo molto lungo. Ma i romani erano soprattutto a scoprire l'utilizzo di archi nella costruzione di ponti. Ponti ad arco si sono evoluti in compressione arca sospesa-piattaforma ponti che consentono l'utilizzo di materiali leggeri e trazione nella loro costruzione. Luna arco, a sesto acuto, arco ponte e due o tre archi piani, sono alcuni dei disegni in questo tipo di ponti.

Veloce Fact: The Bridge Chaotianmen a Chongqing, Cina sud-occidentale è il più grande ponte ad arco del mondo. È 1741 metri di lunghezza.

Larghezza Bridge: Un ponte trave è stata derivata dal ponte log. Si è costruito da travi in ​​acciaio, travi basse box e calcestruzzo. Sovrappassi, cavalcavia autostradali o marciapiedi sono spesso ponti fascio. Una trave orizzontale supportato alle proprie estremità è approssimativamente come la struttura di un ponte è fascio. La costruzione di un ponte trave è il più semplice di tutti i tipi di ponti. La progettazione di un ponte trave deve essere tale da non piegarsi sotto carico. Per questo, la superficie superiore del ponte viene compresso e la superficie inferiore è in tensione, aiutando così il fascio rimane in linea retta.

Veloce Fatto: Il lungo ponte del fascio, il più debole è! In genere, ponti fascio non sono più di 76 metri di lunghezza.

Ponte strallato: Structured simile a ponti sospesi, la differenza sta nel modo in cui supporta il caricamento. In ponti strallati, i cavi sono attaccati alle torri, che sopportano il carico. Due varianti di strallato ponti sono arpa e ventilatore. Nel disegno arpa, i cavi sono attaccati a più punti della torre in modo parallelo. Nella variante ventilatore, tutti i cavi di connessione alla torre o passare su di esso. Strallato ponti sono molto più rigido rispetto ponti sospesi. I cavi servire come un buon supporto per l'impalcato del ponte. Inoltre qualsiasi numero di torri può essere utilizzato e richiede meno cavo di un ponte sospeso fa.

Fatto veloce: Skybridge, il Canada è la più lunga di transito solo via cavo ponte supportato in tutto il mondo.

Ponte a sbalzo: Mensole sono strutture che il progetto lungo l'asse X nello spazio. Essi sono supportati da una sola estremità. Ponti adibiti al trasporto di minor traffico può utilizzare travi semplici, mentre quelli destinati a gestire il traffico più fare uso di capriate o travi box. In un ponte a sbalzo tipico, bracci a sbalzo che si estendono da estremità opposte incontrare al centro, mentre in un disegno campata sospesa, non soddisfano. Il ponte Forth in Scozia è un ponte ferroviario utilizzando il disegno a sbalzo ed è uno dei più antichi ponti a sbalzo noti. San Francisco-Oakland Bay Bridge, che è di 1400 metri è lungo un altro esempio noto di un ponte a sbalzo.

Veloce Fatto: Il 1800 metri Quebec Bridge of Canada detiene il record di essere ponte più lungo del mondo cantilever.

Drawbridge: Il termine viene usato per riferirsi ad una struttura a ponte che è mobile. In genere, un ponte levatoio si apre per estendersi sopra la distanza è destinata a span. A Castlebridge, per esempio, si apre come una porta, che funge da porta verso il castello. Potrebbe essere in forma di una tavola che è imperniata al centro che ruota lungo una circonferenza designato. Questo tipo di costruzione è spesso utilizzato sopra maree, dove i livelli dell'acqua di salita e discesa. Un ponte di sollevamento verticale è un ponte mobile che si muove verticalmente in un piano parallelo al suo ponte. Ponti mobili sono ponti levatoi che oscillano su e giù per facilitare il traffico di barche.

Fatto veloce: Tower Bridge tra Tamigi a Londra è un noto ponte levatoio.

Suspension Bridge: In poche parole, un ponte sospeso da cavi è un ponte sospeso. Cavi di sospensione sono ancorati a ciascuna estremità del ponte. Il carico che il ponte porta converte in tensione dei cavi e viene trasferito alle torri. Tratto Cavi oltre le colonne fino al molo livello supporta ulteriormente gli ancoraggi nel terreno. I cavi verticali sospesi giù, sopportare il peso del ponte. Un vantaggio di questo disegno ponte è che essa può estendersi su lunghe distanze e resistere terremoti. Esso richiede meno materiale di costruzione, che riduce il suo costo di costruzione. Il Tsing Ma Bridge della Cina e il Ponte Humber d'Inghilterra sono solo alcuni dei famosi ponti sospesi.

Veloce Fatto: Il Golden Gate Bridge di USA, ha dichiarato come una delle meraviglie moderne del mondo è un ponte sospeso.

Ponte Truss: Un ponte traliccio è realizzato collegando elementi rettilinei con l'aiuto di snodi. Unità triangolari collegati ai giunti formano lo scheletro di un ponte di travi reticolari. A causa della abbondanza di legno negli Stati Uniti, ponti reticolari dei tempi antichi in legno utilizzato per la compressione e aste di ferro per sopportare la tensione. Ponti reticolari è venuto a essere comunemente costruito dal 1870 al 1930. Truss è la più antica forma di design moderno ponte. Truss bridge ponte della ferrovia che si estende sul canale Erie è uno dei numerosi ponti reticolari famosi. Per ulteriori informazioni su questo tipo di ponte, passare attraverso la progettazione Truss ponte e tipi.

Fatto veloce: Quebec Bridge, lungo l'arco ponte a sbalzo, ha una struttura reticolare in acciaio rivettato.

Il desiderio dell'uomo di raggiungere la 'irraggiungibile' e venture nuovi luoghi lo ha portato a costruire ponti che spanning enormi distanze e lo aiutò a superare gli ostacoli. Un pezzo di legno galleggiante sull'acqua potrebbe essere l'uomo ispirato per costruire ponti per la prima volta! Grazie agli sviluppi in ingegneria e architettura, le distanze potrebbe essere colmato e le destinazioni apparentemente irraggiungibili è venuto a misura d'uomo.

Nessun commento:

Posta un commento