venerdì 5 ottobre 2012

Caratteristiche di analizzatore di ossigeno e usi


Che cosa è un analizzatore di ossigeno?

È un dispositivo che misura il livello di ossigeno in un sistema determina quindi se il livello necessario aumentare o non. Analizzatore dell'ossigeno in volta utilizzare un tipo di sensore di ossigeno per il loro funzionamento. Un analizzatore utilizza una cella sensore costruiti con materiali ceramici per misurare il livello di ossigeno. Recentemente in quanto industriale, veicolare, o meglio qualsiasi tipo di emissione viene dato più risalto, in modo da diminuire l'inquinamento, gli utenti industriali vogliono gli analizzatori per essere più precisi nelle misure e ripetibili in termini di utilizzo. Gli utenti abituali di analizzatori di ossigeno vogliono anche che sia più calibrato e ha bisogno di meno manutenzione. Ci sono vari tipi di analizzatori di ossigeno e gli utenti hanno una vasta gamma di scelta tra le seguenti:

* Temperatura ambiente-Oxygen Analyzer

* Elettrochimica di ossigeno-Analyzer

* Paramagnetico-Oxygen Analyzer

* Polarografici-Oxygen Analyzer

* Ossido di zirconio-Oxygen Analyzer.

Il sensore di temperatura ambiente elettrochimico è indicato anche come un sensore galvanico che è piccola, parzialmente sigillato, dispositivo cilindrico che contiene due elettrodi dissimili immersi in un elettrolita. Le molecole di ossigeno diffondere nel elettrolita e che i risultati in una reazione chimica che genera una certa quantità di corrente che ci dice il livello di ossigeno nel sistema. Allo stesso modo analizzatore paramagnetico funziona su un principio semplice che l'ossigeno ha una sensibilità molto elevata magnetica e mostra un comportamento paramagnetico. Analizzatori polarografico funzionano bene in caso di misura per cento e il vantaggio principale è che quando non è operativo, non vi è consumo dell'elettrodo. Esso può essere conservato per lungo periodo di tempo.

Usi di analizzatore di ossigeno

Analizzatori di ossigeno sono usati per la combustione monitoraggio e mantenere un controllo su di esso in una gamma di applicazioni e di aiutare le industrie di realizzare notevolmente nel risparmio energetico. Le applicazioni di analizzatori di ossigeno variano da consumatori di energia alle industrie di vari impianti di combustione. Viene utilizzato nelle industrie quali ferro e acciaio, energia elettrica, petrolio e petrolchimica, ceramica, pasta e carta, alimentare e tessile e in strutture come gli inceneritori e caldaie di piccole o medie imprese. Inoltre, monitorare e controllare l'analizzatore aiuta anche a ridurre la quantità di anidride carbonica, anidride solforosa e ossidi di azoto nelle emissioni resistendo combustione incompleta del carburante, impedendo pertanto il mondo dal riscaldamento globale e l'inquinamento atmosferico.

Caratteristiche di analizzatori di ossigeno

Analizzatori di ossigeno sono avanzati sensori a stato solido, che contribuiscono a ottenere una misura di precisione molto elevato di ossigeno. Misura anche la parte di ossigeno al cento per cento miliardi, quindi non vi è alcuna necessità di ottenere un altro strumento per farlo. Con l'aiuto di un solo strumento tutte le informazioni possono essere ricevute. Analizzatori di ossigeno hanno la capacità di rispondere molto rapidamente, infatti, in millisecondi, che non solo consente di risparmiare tempo e aumenta l'efficienza, ma fornisce anche la possibilità di monitorare le condizioni di processo con competenza e metodo. Gli analizzatori di ossigeno dispone di un sensore di riduzione non la maggior parte del tempo che si comporta bene per un lungo periodo di tempo così risparmiare tempo ed energie per la ricerca su un nuovo analizzatore o un sensore e denaro da investire in una nuova. Le uscite forniti dall'analizzatore sono utente scalabile e analoghi, che hanno la capacità di definire l'intervallo di concentrazione di interesse in un modo migliore. Ci sono allarmi utente doppi regolabili, che fissano limiti di processo critici. Un controllo a microprocessore è presente anche che aiuta a garantire letture affidabili e accurate. Vi è anche incorporato nel campione by-pass di gas che aiuta a promuovere un rapido trasporto del gas campione. La maggior parte degli analizzatori sono molto compatto e resistente. Sono facili da usare, resistente agli spruzzi, hanno costruito in un limitatore di portata e il sensore e la sostituzione della batteria sono anche facili da fare. Il tempo di batteria dovrebbe essere due anni. AAA vengono utilizzati sono poco costosi e di facile utilizzo. Con alcuni dei casi un trasporto deluxe e custodia è disponibile anche che lo rende comodo da trasportare se avete optato per un analizzatore di ossigeno portatile.

Nessun commento:

Posta un commento