domenica 14 ottobre 2012

Breast Cancer radiazioni Effetti Collaterali


Il cancro al seno, come il nome indica, è un cancro che si sviluppa nei tessuti del seno. Nella maggioranza dei casi, cellule cancerose sono sviluppati in due parti, vale a dire, ghiandole lobulare e condotti. Il latte ex secerne, mentre il secondo fornisce latte ai capezzoli. Questi tessuti cancerosi forma grumi un periodo di tempo, che è il sintomo principale evidente per la diagnosi. Il cancro al seno si verifica negli uomini e nelle donne. Tuttavia, il tasso di insorgenza del cancro della mammella maschile è molto basso. Secondo le statistiche, il cancro al seno è il secondo tipo di tumore principale accanto al cancro ai polmoni.

La diagnosi di cancro al seno è come un incubo che nessuna donna avrebbe osato vogliono sentire. Sul lato più luminoso, se identificato nelle prime fasi del cancro al seno, può essere trattato efficacemente. Il medico prescrive la migliore opzione di trattamento per il cancro al seno in base al tipo di tumore, stadio, e la salute generale del paziente. Per quanto riguarda il trattamento del cancro al seno, le alternative sono radiazioni, procedura chirurgica e farmaci che includono la chemioterapia e terapia ormonale. Ciascuna di queste opzioni di trattamento hanno i loro pro e contro. Discutiamo in breve circa gli effetti collaterali delle radiazioni del cancro della mammella.

Effetti collaterali della radioterapia cancro al seno

La radioterapia per il tumore al seno comporta l'utilizzo di fasci ad alta intensità di energia per uccidere le cellule cancerose. Una macchina radiazione che genera fasci energetici viene utilizzato per indirizzare le cellule cancerose del seno. Questo fenomeno è indicato come radioterapia esterna. Al contrario, se la radiazione è generato ponendo particelle radioattive all'interno del corpo, allora viene chiamata terapia fascio brachiterapia o interno.

L'efficacia della radioterapia per uccidere le cellule tumorali è più nelle fasi iniziali. In caso di trattamento del cancro al seno in una fase avanzata, il medico può raccomandare la radioterapia in associazione con trattamenti chirurgici. Parlando effetti delle radiazioni del cancro della mammella laterali, un raggio ad alta energia utilizzata in radioterapia colpisce le cellule normali sani, portando così ad un numero di sintomi.

Alcuni dei comunemente riportati effetti terapia del cancro al seno radiazioni laterali sono i seguenti:

* Perdita di appetito è comunemente osservata tra i diversi pazienti che sono stati sottoposti a radioterapia per il trattamento del cancro al seno.

* Nausea, vertigini e vomito può essere sperimentato in alcuni pazienti subito dopo la terapia o dopo alcuni giorni della sessione.

* Nella maggior parte dei pazienti oncologici, la fatica maggiore e la debolezza sono prevalenti, anche prima di sottoporlo a radioterapia e dopo il trattamento.

* Come l'ascella è più vicino al sito di radioterapia, di solito viene colpito con conseguente irritazione della pelle, il disagio e l'infiammazione.

* Un altro effetto collaterale della radioterapia per il cancro al seno è da lieve a grave dolore al petto, che è risultato a causa di disturbi del gonfiore e irritazione dei nervi vicini.

* I problemi della pelle, caratterizzata da arrossamento, desquamazione ed eruzioni cutanee sono altri effetti collaterali della radioterapia del cancro al seno.

Inoltre, il sistema immunitario è indebolito dopo la radioterapia cancro al seno. Anche se è un dato di fatto che il cancro della mammella effetti collaterali delle radiazioni (in una certa misura) sono evidenti in tutti i pazienti che hanno ricevuto il trattamento, sono solitamente tollerabili. A volte, pazienti riferiscono disagio dopo radioterapia solo nel sito di trattamento. Al fine di combattere i tumore al seno radiazioni effetti collaterali della terapia, si dovrebbe cambiare stile di vita sano come mangiare cibi nutrienti e l'esecuzione di esercizi di yoga, meditazione e mite.

Attualmente, la ricerca sul cancro al seno è in corso per trovare un approccio terapeutico più efficace con effetti collaterali minimi. In tempi recenti, programmi di sensibilizzazione dell'opinione pubblica sono stati implementati in modo da rendere le persone più consapevoli circa i segni, sintomi e trattamenti del cancro al seno. I risultati positivi in ​​termini di diminuzione dei tassi di cancro al seno sono osservate da tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento