domenica 7 ottobre 2012

Controller Xbox 360 su PC


Gli appassionati di giochi per PC saranno contenti di sapere che c'è un modo per loro di collegare il loro controller Xbox 360 su PC e godere dei vantaggi di giocare con il controller avanzato. Giochi per PC sono generalmente giocato con un mouse e una tastiera del computer, e ci sono molte persone che preferiscono questi controlli rispetto a qualsiasi altro metodo. Ma è anche un fatto innegabile che il controller che viene usato per giocare su Xbox 360 offre molte altre caratteristiche, insieme a facilità d'uso e convenienza.

Il più grande vantaggio del controller Xbox 360 è la capacità di muoversi in qualsiasi direzione, fornendo all'utente 360 ​​gradi di controllo quando si gioca sulla console per videogiochi. D'altra parte, la tastiera dà solo la possibilità di muoversi in direzioni 4. Inoltre, i pulsanti sono posizionati in posizioni convenienti, ed è semplice da effettuare più operazioni contemporaneamente con l'aiuto del controllore. Anche i pulsanti spalla che sono posti all'estremità superiore della console sono facili da premere, e questo dà il giocatore maggiore flessibilità. Premendo questi stessi pulsanti sulla tastiera non concede lo stesso numero di funzioni, né fornisce la convenienza.

È necessario ricordare però che è meglio utilizzare una rete cablata controller Xbox 360 su PC. I controller wireless lavorano sulla tecnologia Bluetooth, e talvolta non verranno sincronizzati con la vostra macchina. Quindi, se non si possiede un controller via cavo, allora si deve andare avanti e comprare uno. È possibile acquistare il controller da una varietà di fonti per nulla tra $ 30 - $ 50. Le persone che utilizzano controller wireless avranno anche l'acquisto di un Wireless Gaming Receiver for Windows per connettersi al computer desktop o il computer portatile.

Utilizzo del controller Xbox 360 su PC

La prossima cosa che dovrete fare è visitare il sito ufficiale di Microsoft e scaricare il software che forniscono lì per questo scopo. Sì, Microsoft fornisce in realtà un software legittimo per questo scopo nella loro sezione Downloads. È necessario compilare alcuni dettagli, scaricare il software e quindi eseguirlo sulla vostra macchina. Un altro metodo è di collegare semplicemente nel controllore. Ci sono alcune versioni del sistema operativo Windows (quelli più recenti) che riconoscono il controller e configurare i driver per conto suo.

Una volta che questo processo è stato fatto, basta collegare il controller Xbox 360 PC attraverso la porta USB sul computer. Nel caso in cui si è seguito il metodo automatico i driver, il controller è già collegato al PC. Ora vai al Pannello di controllo, poi l'opzione di gioco. È possibile configurare i comandi del controller dalla finestra successiva che si apre. Imparare a configurare il controller Xbox 360 per PC è molto semplice. Sarà sufficiente impostare l'azione per ogni pulsante, modificare le impostazioni per la vibrazione e calibrare il movimento degli stick analogici sul controller. Un controller wireless è leggermente più difficile da configurare e impostare.

Ora tutto quello che dovete fare è avviare il gioco e poi utilizzare lo strumento Microsoft Xbox 360 Controller per giocare. Ricordate che non tutti i videogiochi sul PC supportano questo set up, e alcuni giochi possono essere giocati solo con la tastiera e il mouse. Ma si vedrà un netto miglioramento nei controlli dei titoli dei giochi che possono essere giocati con il controller. Una volta che hai capito come utilizzare i controller Xbox 360 per PC, si può anche collegare due controller e giocare in modalità multiplayer con i tuoi amici.

Il processo per l'utilizzo di controller Xbox 360 su PC è molto semplice, grazie alla funzione fornito da Microsoft se stessi. Essi hanno riconosciuto il fatto che alcune persone piace giocare a giochi per PC con un gamepad adeguato, e questo ha reso più facile per raggiungere questo obiettivo.

Nessun commento:

Posta un commento