domenica 21 ottobre 2012

Il Fiasco olimpici che trasformato Johnny Weir in Johnny Strano


Con Carol Johnson

Un sacco di americani speravano che potremmo solo essere in grado di portare a casa una medaglia inaspettata dalla concorrenza figura maschile di pattinaggio. Prestazioni straordinarie Johnny Weir nel suo breve programma lo aveva urtato fino al secondo posto, anche con l'abito cigno. E improvvisamente tutti gli occhi erano su di lui per vedere se il suo programma a lungo potrebbe continuare l'emozione. La maggior parte delle persone, nella pianificazione per la notte più importante della loro vita, avrebbero prestare attenzione a ogni singolo dettaglio e prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire singolo che la notte sarebbe stato un successo. Ma Johnny Weir Le priorità sono evidentemente diverso dalla maggior parte della gente. Come risultato, Evgeni Plushenko ha afferrato l'oro, e Weir prese un volo di ritorno.

Dal momento in cui Weir è arrivato a Torino, non c'era nulla che gli si addiceva. Il letto era troppo duro per lui, c'era la polvere sul pavimento della sua stanza, e non c'era il servizio in camera. Voleva una camera d'albergo e una limousine a guidare lui ovunque, come l'auto-proclamata star "princessy", egli crede di essere, ma tutto ciò che ottenne fu un letto matrimoniale e un orario degli autobus. Una cosa che ha fatto ottenere, però, era l'esposizione media. Con Michelle Kwan fuori dalla corsa e l'aumento sorprendente Weir al secondo posto dopo il programma corto, era sulla NBC quasi ogni volta che il televisore era acceso.

Il giorno più importante della sua vita, Weir uscì dal villaggio fino alla fermata degli autobus, dove si aspettava l'autobus di essere in attesa per lui, con meno di due ore prima che fosse prevista per pattinare. Ma gli organizzatori italiani hanno cambiato il calendario, quindi gli autobus correvano ogni mezz'ora invece che ogni 10 minuti. "Non è mai stato portato alla mia attenzione che sarebbe cambiato", ha detto Weir. "Credo che sia colpa mia perché non ho la briga di chiedere." Così, invece, ha vagato in giro per il freddo in cerca di una macchina, e dopo circa 20 minuti è riuscito a trovare qualcuno a guidare lui l'arena.

Come risultato di essere in ritardo e non avere abbastanza tempo per riscaldarsi dopo aver saltato il bus, Weir ha dovuto cambiare la sua performance prevista. Ha pattinato un programma sperimentale, rinunciare ai suoi piani per provare il suo primo quad in gara. Ha due piedi un triplo axel, ha avuto un atterraggio traballante su un triplo lutz, ed era evidentemente troppo distratto durante l'intero programma di dare una buona prestazione. Il suo programma era traballante fin dall'inizio. Con il tempo ebbe finito, tutti sapevano che in America le speranze di portare a casa l'oro erano anche oltre. "Ero terrorizzata oggi", ha detto Weir. "Non ero tranquillo ed è per questo che ero così spaventato". Non appena i suoi numeri cattivi spuntato sul tabellone, Weir si precipitò fuori della zona di risultati, spiegando ai giornalisti più tardi, "non mi sentivo la mia aura. Ero dentro nero."

Weir ha parlato di essere arrabbiato con se stesso per il suo scarso rendimento, ma le sue pretese di delusione erano convincenti come la sua performance. Non aveva nessun problema a giocare per i media e ha detto che sarebbe tornato in quattro anni per riprovare. Quando i giornalisti gli chiese che cosa avrebbe portato dalle Olimpiadi, la sua pronta risposta fu che aveva imparato che può competere su un grande palcoscenico, e che vuole assolutamente stare in un hotel.

Pattinatori del calibro di Johnny Weir non capitano tutti i giorni, e Weir sembra il piacere di distinguersi dalla folla in tutti i modi possibili. Mi piacciono le cose ad essere il modo in cui mi piace che siano ", ha detto a un intervistatore." E se questo è diva, allora mi dispiace per questo. Ma non credo che la gente dovrebbe passare attraverso la vita dover sacrificare le cose che vogliono, tanto per fare un buon articolo, o fare un buon pezzo in televisione o di fare una buona carta a scuola, anche. Bisogna rispettare la vostra agenda, e fare quello che vuoi, che ti farà felice. E spesso, in conflitto con ciò che gli altri vogliono. "La stessa intervista contenuta un'altra diatriba interessante." Andare a uno i Giochi Olimpici è solo emozionante per me. Non c'è alcuna pressione supplementare. Non c'è sentimento grande che ho bisogno di essere concorrente Olimpico degli Stati Uniti nel caso degli uomini. Non c'è niente di simile. Voglio andare, divertirsi, vedere una giornata sulle piste aerea e la medaglia d'oro partita di hockey, e solo freddo e molto dilettano nel fatto che, wow, l'ho fatto per uno i Giochi Olimpici. Sono praticamente parte Amish, e l'ho fatto per uno i Giochi Olimpici. Che in sé è una conquista. "

Evidentemente Weir anni di formazione che lo ha portato alla possibilità di competere in concorrenza figura degli uomini olimpico di pattinaggio aveva più a che fare con il fare ciò che voleva, facendo felice se stesso, quello che ha fatto di rappresentare il suo paese. Tra i tanti slogan della ormai famigerata Johnny Strano fu il suo commento che "mi sento come se essere un buon ambasciatore per lo sport". Qualcuno dovrebbe mandargli un dizionario così da poter cercare la parola.

Nessun commento:

Posta un commento