domenica 7 ottobre 2012

Computer Networking: Tipi di Reti di Calcolatori


Prima di iniziare Si da discutere che cosa è una rete di computer. Come definito da Wikipedia: "Una rete di computer è due o più computer collegati insieme utilizzando un sistema di telecomunicazioni per lo scopo di risorse di comunicazione e condivisione". Chiedete a qualsiasi esperto di rete di computer per semplificare questa definizione a voi e inizierà un dibattito su come non dovrebbe essere solo due computer, ma tre. Questo argomento è meglio lasciar perdere.

In poche parole una rete è un mezzo di comunicazione tra computer. All'interno di una data rete, i computer possono inviare file, e-mail e altra corrispondenza tra loro. Anche le cose, come l'instant messaging, è istituito all'interno della rete di un computer. In questi giorni prendiamo queste cose basilari per scontato, ma intensa rete di progettazione è andato in esso.

Tipi di Network Computer

Ci sono due tipi fondamentali di reti di computer:

* LAN: LAN o Local Area Network è il tipo più comune di rete istituita. Ci sono due modi per connettere una rete LAN. Il modo più semplice e più facile è il peer-to-peer la connessione di rete. Questo significa che due o più computer sono collegati direttamente tra loro. Per esempio se ci fossero quattro computer in rete, computer 1 sarebbe collegato al computer 2, computer 2 sarebbe collegato al computer 3 e computer 3 sarebbe collegato al computer 4. Ciò significa che ogni computer dipende dall'altra. E se ci fosse un problema di rete con qualsiasi computer uno, tutti sarebbero colpiti. L'altro tipo se la connessione client-server. Questo è il tipo di connessione in cui sono collegati tutti i computer in una determinata rete ad un computer centrale. Questa è una rete più complessa, ma che è molto più efficiente che peer-to-peer.

* WAN: Area Network WAN o Wide è quando più LAN o computer indipendenti sono collegati ad un'unica rete più ampia. Internet è l'esempio perfetto di WAN. E-mail, le chat e IM tutti la connessione a WAN di Internet. WAN è molto più complesso e richiede il collegamento di periferiche o hub da tutto il mondo.

Reti informatiche Suggerimenti per la progettazione

Reti e server di rete devono essere progettati secondo le esigenze dell'organizzazione. Ecco alcuni suggerimenti per la progettazione Computer networking:

* Processor Server: il processore è alla rete che il cuore è per il corpo. È quali processi tutte le attività della rete. Processori Pentium sono i processori superiori per l'utilizzo in rete di progettazione.

* Hard Disk: I dischi rigidi sono dove tutti i dati vengono memorizzati in modo permanente. Mentre la selezione di un disco rigido per una rete, si consideri il monitoraggio intelligente e tecnologia di segnalazione, in quanto questo è ciò che sarà il monitoraggio dei dischi rigidi. Fornire la rete con una unità disco hot swap che può sostituire il disco rigido difettoso.

* Clustering: Questo è un ambiente creato sulla rete quando due o più server di funzionare come un unico server. Questo è in modo da incoraggiare prestazioni, affidabilità e bilanciamento del carico.

* Performance di memoria: mentre si sta selezionando la memoria per la rete in corso in considerazione la tecnologia Error Correcting Code, queste correzioni ed errori riparazioni di varietà di singolo bit e multi.

* Alimentazione: vi è la necessità per il multi-alimentazione durante la progettazione di una rete. Questo è fatto in modo che in caso di guasto di una sorgente di alimentazione è sempre disponibile un altro.

* I UPS: vi è la necessità di UPS o alimentazione senza interruzioni per le reti in modo da bilanciare eventuali sbalzi improvvisi di energia elettrica che possono causare danni alla rete e server.

* I ventilatori di raffreddamento: ogni server allestito nella rete ha bisogno di un sistema di raffreddamento, e questo è ciò che fanno le ventole di raffreddamento all'interno del server.

* Controllo Hardware Computer: questo è un adattatore progettato che controlla le prestazioni delle varie parti del hardware del computer.

* Computer Software di monitoraggio: ci sono migliaia di software per il monitoraggio computer disponibili sul mercato per monitorare le prestazioni del server e gli altri computer della rete.

* Luogo Data Server: il server di rete deve essere collocato in un ambiente privo di polvere, ha una capacità di raffreddamento e deve essere pulito. E questa posizione dovrebbe essere accessibile al personale autorizzato.

Nessun commento:

Posta un commento