venerdì 5 ottobre 2012

Perossido di idrogeno per le piante


Il perossido di idrogeno si trova naturalmente nelle piante e negli animali. Esso è rappresentato dalla formula chimica H2O2, così contenente un atomo di ossigeno più (O2) di acqua (H2O). Possiede proprietà antisettiche e antimicrobiche, le applicazioni di questo agente chimico per la pulizia della superficie disinfezione, depurazione delle acque, intervento terapeutico e per la casa sono noti alla maggior parte di noi. Tuttavia, usando il perossido di idrogeno per le piante è un argomento relativamente nuovo anche per gli hobbisti appassionati e orticoltori.

Perossido di idrogeno in Giardinaggio

Chimicamente, perossido di idrogeno funziona come un acido debole con forti proprietà ossidanti. Quando esposto ad alte temperature o trattati con ioni metallici, subisce la reazione di ossidazione producendo ossigeno e acqua nel processo. Ma, qual è la connessione tra perossido di idrogeno e giardinaggio? E 'utile per le piante in molti modi, come il rifornimento di ossigeno in aumento, controllare le infestazioni di malattia e il ripristino vigore della pianta. Il seguente è un breve informazioni sugli usi di perossido di idrogeno sulle piante.

Una fonte di ossigeno

Il perossido di idrogeno serve come un magazzino per l'ossigeno quando usato per le piante. Se si fa riferimento al metabolismo dell'ossigeno, ci si imbatte in questo composto come un sottoprodotto che si divide ulteriormente in ossigeno e acqua. I vantaggi di acqua piovana nel promuovere la crescita vegetale è in parte dovuta alla presenza di perossido di idrogeno in quantità basse.

Aumenta il vigore della pianta

A condizione che il perossido di idrogeno viene applicata in una dose sicura, è utile per stimolare la crescita di piante. Questo vale specialmente vero per piante d'appartamento e piante da giardino che sono stati esposti agli incantesimi prolungati di siccità. Subito dopo l'irrorazione sulle piante, si decompone in acqua e ossigeno, che sono cruciali fattori di crescita delle piante.

Contrasta patogeni

Gli studi dimostrano che negli impianti di perossido di idrogeno gioca un ruolo cruciale nella lotta contro i patogeni. Quando un batterio o un attacchi fungini, l'impianto riceve un segnale e induce la secrezione di perossido di idrogeno o di superossido. Questo prodotto chimico rafforza la parete cellulare, restringendo in tal modo la diffusione di patogeno alle restanti parti della pianta.

Previene le malattie

In un impianto altrimenti sano, regolare di appannamento soluzione diluita di perossido di idrogeno è efficace per prevenire le malattie e infestazioni parassitarie. Inoltre, trattando i semi con questo acido debole prima della semina è un modo semplice per evitare gli attacchi fungini nelle piante giovani. Viene utilizzato dagli agricoltori per la grande piantagione di colture per prevenire episodi di malattia.

Come utilizzare perossido di idrogeno per le piante?

Come sopra, il perossido di idrogeno dovrebbe essere usato in forma diluita per le piante. Uso di un dosaggio aumentato comporta effetti dannosi sulle piante. È possibile acquistare il perossido di idrogeno al 3% dai centri di prodotti naturali per l'utilizzo nel progetto di giardinaggio. Coloro che hanno familiarità con questo acido può considerare la diluizione di perossido di idrogeno al 35% la forza per lo stesso. Per la vostra comprensione, seguendo alcuni suggerimenti di base per l'utilizzo di perossido di idrogeno sulle piante.

* Trattare suolo con acido diluito prima di iniziare con i fiori di impianto e verdure. In tal modo, si arricchire il mezzo suolo con acqua e ossigeno. In caso di impianti deboli o essiccazione, spruzzo diluiti i benefici di perossido di idrogeno nel ripristinare la normale crescita.

* Per il trattamento di semi, diluire un'oncia di perossido di idrogeno in un litro d'acqua. Mettere a bagno i semi con questa soluzione e seminare in terreno del giardino per ottenere germogli sani. Dopo il trapianto piantina, è possibile continuare regolarmente l'irrigazione e la nebulizzazione con soluzione diluita di perossido di idrogeno.

* Spray soluzione diluita di perossido di idrogeno per controllare le malattie e parassiti in giardino piante regolari così come nelle piante idroponiche. Per le malattie esistenti, utilizzare perossido di idrogeno al 3% sulle parti di piante colpite al fine di contenere la diffusione della malattia.

* Per grandi campi, una soluzione di spruzzatura può essere preparata miscelando perossido di idrogeno 35% (5 once) con acqua (20 galloni). Sulla base dello scopo per applicazione, la forza della miscela può essere aumentata a 2 volte o più.

* Se siete interessati a fare un insetticida in casa per le vostre piante da giardino, è possibile farlo miscelando 8 once ciascuno di perossido di idrogeno e zucchero con 1 litro di acqua. Conservare questo intruglio in bottiglia scura, e si può spruzzare sulle piante in qualsiasi momento.

Come abbiamo visto, l'applicazione di perossido di idrogeno per impianti è dovuto prevalentemente alla sua ossidante e proprietà disinfettanti. Non solo per l'uomo e gli animali, ma questa sostanza chimica agisce anche come un rimedio efficace primo soccorso per le piante. Per facilità di applicazione, inserire in una bottiglia a spruzzo normale appannamento. Tuttavia, assicurarsi di conservare il perossido di idrogeno nella sua originale bottiglia scura per preservare le sue proprietà chimiche.

Nessun commento:

Posta un commento