domenica 7 ottobre 2012

Esperimenti di chimica per i bambini


I bambini sono sempre stato affascinato con esperimenti di chimica e chimica. Non sono diverso sia. Versando una strana sorta di pozione magica in una provetta riempita con un altro liquido strano guardare, e guardare la reazione colorata che segue ... esperimenti chimici sono una vera delizia visiva, oltre ad essere estremamente educativa e divertente. I bambini saranno entusiasti di sapere che ci sono un bel po 'esperimenti di chimica per bambini che possono essere eseguite a casa se stessa. No roba di laboratorio complicata sia necessario, senza fumi maleodoranti coinvolti. Esperimenti di chimica per la casa sono abbastanza semplice e può essere vero divertimento! In tal senso, diamo un'occhiata a un semplice paio di effettuare esperimenti di chimica della scuola media per i bambini.

Chimica divertenti esperimenti per i bambini

Prima di procedere a qualsiasi tipo di esperimenti basati sulla chimica per i bambini, queste sono alcune precauzioni che devi prendere:

* Indossare indumenti di cotone vecchi durante l'esecuzione di questi esperimenti. Se possibile, indossare un camice da laboratorio di chimica per proteggere i vostri vestiti si macchi.

* Non scherzare con sostanze chimiche o elementi chimici. Possono essere estremamente pericolosa e può causare gravi danni se usato male.

* Eseguire sempre questi esperimenti sotto la supervisione dei genitori o di qualsiasi altra persona anziana.

Experiment # 1: Invisible Ink

Molti di voi potrebbero aver letto su questo uno dei romanzi gialli per i bambini. È possibile effettuare l'inchiostro invisibile in due modi:

* Strizzando un paio di limoni in una ciotola vuota.

* Miscelando una pari quantità di bicarbonato di sodio e acqua.

Se si dispone di una penna inchiostro, riempirla con questo inchiostro appena creato invisibile. In alternativa, potete anche usare un batuffolo di cotone per servire lo scopo di una penna. Prendete un foglio di carta bianca. Utilizzando la penna (o il bastoncino di cotone imbevuto in soluzione liquida) scrivere qualche parola sul foglio di carta. Attendere un paio di minuti dopo di che si dovrebbe tenere la carta a fuoco lento. Si vedrà l'inchiostro invisibile, oscuramento e sarete in grado di leggere il messaggio segreto!

Experiment # 2: Colonna densità

Questo esperimento ha lo scopo di insegnare che il concetto di densità di liquidi. Avrete bisogno di un vetro normale cocktail per questo scopo. Se non si dispone di un bicchiere da cocktail, un bicchiere alto e regolare anche fare. Useremo una varietà di liquidi, vale a dire - acqua, miele, olio per lampade, sciroppo d'acero e sapone per i piatti lavaggio. Prima versare il miele, poi lo sciroppo d'acero, seguito dal sapone per i piatti di lavaggio. Infine, versare l'acqua e ciliegina sulla torta con l'olio della lampada. Lasciate che i liquidi accontentarsi di un minuto dopo di che si può osservare la colonna densità. Come abbiamo riversato i liquidi in ordine decrescente di densità, si vedrà l'olio della lampada come lo strato superiore mentre lo strato di miele sarà a destra in fondo.

Experiment # 3: Volcano Aceto

Avrete bisogno di una bottiglia vuota soda e qualche pasta di farina di coprire la bottiglia da tutti i lati. Stampi la pasta attorno alla bottiglia (lasciando scoperta la parte superiore) tale che assomiglia a forma di cono vulcano. Riempire il sessanta per cento della bottiglia colorata con acqua tiepida. Ora aggiungete un po 'di detersivo per piatti lavaggio per l'acqua calda. Top che con un paio di cucchiai di bicarbonato di sodio. Infine, versare l'aceto in questa miscela ed ecco, si dispone di un vulcano in eruzione proprio qui, nella vostra cucina!

Experiment # 4: Eggshell Disappearing

Posizionare un uovo sodo in un vaso di vetro vuoto. Riempire il vaso fino alla cima con aceto e chiudere ermeticamente. Posizionare il vaso su una mensola e lasciarla in quel modo per una settimana. Dopo una settimana è passato, svitare il coperchio e prendere l'uovo fuori dal vaso. Si noterà che il guscio è scomparso! Dove è andata? Era un trucco di magia? No, non lo era. Il guscio ha reagito con l'aceto grazie al quale ha assorbito la soluzione di aceto, lasciando con un nudo, bollito, uovo gommoso!

Questi sono stati alcuni semplici in casa a base di esperimenti di chimica per i bambini. Provate fuori e vantarsi vostra conoscenza chimica di fronte a tutti i tuoi amici!

Nessun commento:

Posta un commento