mercoledì 10 ottobre 2012

Danni ai nervi dopo chirurgia


Vi è un'alta probabilità di nervi ottenere danneggiato a causa di contusioni o tagli effettuati dal bisturi al momento dell'intervento chirurgico. L'infiammazione dei tessuti che circondano i nervi anche i risultati nel loro danno. I danni causati ai nervi in ​​alcuni casi, può essere riparato. Tuttavia, vi è un'elevata possibilità che nervi danneggiati in modo permanente, il problema di danni ai nervi dopo l'intervento è pertanto, piuttosto grave. Cerchiamo di saperne di più sul tema delle lesioni nervose causate dopo un intervento chirurgico in questo articolo.

Il sistema nervoso è una componente importante del nostro corpo. Esso è sostanzialmente diviso in due tipi cioè centrale e sistema nervoso periferico. Il sistema nervoso è una rete formata da neuroni che permettono il coordinamento tra e regolamentazione delle varie attività del corpo. Il danno causato ai nervi è quindi, considerata una cosa seria. Le lesioni sono di vario nella loro forma e, di conseguenza, diventa difficile classificarli in diverse tipologie. Tuttavia, nel corso dell'anno 1943, Sir Herbert Seddon ha cercato di classificare le lesioni nervose in 3 diversi tipi cioè neuroaprassia, neurotmesi e assonotmesi.

* Neuroaprassia: Nella condizione chiamata neuroaprassia, non vi è alcuna alterazione della struttura di nervi tuttavia, conduzione di impulso viene interrotta al pregiudizio. Questa condizione di ferite esterne che non sono molto gravi, perdita delle funzioni sensoriali e motorie si possono osservare. Alcuni dei movimenti complessi del corpo coordinati non può avvenire in neuroaprassia. Questo tipo di lesione può essere guarito completamente. Ci vogliono circa 6-8 settimane per il completo recupero da neuroaprassia. Interruzione di alimentazione del sangue e la compressione del nervo sono alcuni degli effetti di questo tipo di danni ai nervi.

* Assonotmesi: In questo tipo di lesione del nervo, l'assone neuronale e la guaina di mielina è interrotta. Tuttavia, gli altri componenti, come le cellule di Schwann, epineurio, perineurio e endoneurium rimangono intatti. Il danno causato ai nervi è abbastanza grave in natura se paragonata a quella in neuroaprassia. La lesione del nervo paralizza assonotmesi sensoriale, motoria o autonomica nervi.

* Neurotmesi: Questo tipo di lesione nervosa è caratterizzata da tratti, contusioni, lacerazioni, ecc E 'la lesione del nervo più grave di tutti. In questo tipo di lesioni, i tessuti connettivi insieme gli assoni perdono la loro continuità. In neurotmesi, il nervo e la sua guaina vengono interrotte. Per dirla semplicemente, il nervo è scattato a parte in due parti. È possibile raggiungere solo un parziale recupero da questo tipo di lesione del nervo.

Surgey indotto danni al sistema nervoso

La condizione di danni al sistema nervoso ha molte cause a parte il danno fisico (contusioni, tagli) che deriva da strumenti chirurgici. L'anestesia è una delle cause di danni ai nervi. Il disagio causato da danni al sistema nervoso potrebbe essere temporanea o di lunga durata. I farmaci utilizzati in anestesia o la siringa può causare danni ai tessuti nervosi. In una condizione chiamata spinale epidurale (anestesia regionale), pregiudizio causato da iniezione può danneggiare il midollo spinale.

I sintomi di danni ai nervi dopo l'intervento

Diversi tipi di sintomi di danni ai nervi che sono esposti dopo un intervento chirurgico può essere trovato qui sotto.

* Un dolore grave bruciore, noto anche come dolore neuropatico, è talvolta sperimentato dopo un intervento chirurgico nervo.

* I cambiamenti in pochi modelli o difficoltà a camminare correttamente è anche tra i sintomi di danni ai nervi dopo l'intervento chirurgico.

* Se un nervo viene danneggiato durante l'intervento chirurgico al ginocchio, si potrebbe manifestare una debolezza ai piedi o alle caviglie.

* Caduta del piede è un altro sintomo di danni ai nervi esposti dopo un intervento chirurgico al ginocchio.

* Trascinamento punta è una delle condizioni che deriva da lesioni nervose dopo un intervento chirurgico al ginocchio.

* Colui che ha subito questo tipo di intervento chirurgico potrebbe sperimentare una sensazione di intorpidimento o formicolio nel settore specifico del nervo essere danneggiato. Tale tipo di sensazione è denominato 'pin e aghi'. La perdita di innervazione è anche un termine usato in riferimento a questa condizione. Non è necessario che i sintomi di danni ai nervi appaiono in parti del corpo esattamente dove il danno si è verificato. I nervi, come sappiamo, formano una rete complessa nel corpo. Pertanto, il dolore può essere sperimentato in luoghi lontani, lontani dal sito attuale.

Danni ai nervi femorale dopo l'intervento

Il danno causato al nervo femorale presenti nei risultati di gambe in una condizione chiamata disfunzione del nervo femorale. Questo nervo è noto fornire sensazione alle cosce e porzioni inferiori delle gambe. Il nervo viene danneggiato in genere al momento della chirurgia, accade molto probabilmente dovuta alle operazioni effettuate in posizione litotomica. In questa posizione, le gambe e le cosce del paziente sono flesse e lui / lei è porre sul retro.

I suddetti dati sui danni ai nervi dopo l'intervento chirurgico sono le cause e sintomi di diversi tipi di lesioni. Le informazioni presentate in precedenza dovrebbe quindi rivelarsi utile per coloro che soffrono di tali problemi, sarebbe d'aiuto nel trattare con lesioni nervose in una certa misura.

Nessun commento:

Posta un commento