domenica 18 novembre 2012

"Border Patrol" Video Game: Appalling irresponsabilità sociale


Con Linda Orlando

Se si controlla il tuo indirizzo e-mail a casa o al lavoro e qualcuno capita di inviare un piccolo gioco Flash chiamato "Border Patrol", si consiglia di pensarci due volte prima di aprirlo. Il motivo non è perché potrebbe contenere un virus, il motivo è che potrebbe contenere una malattia vera e propria. La malattia è raccapricciante violenza razziale, e il gioco incoraggia.

Border Patrol mostra gli immigrati che attraversano la frontiera degli Stati Uniti, dove vengono inviati cartelli con la scritta, "Welcome to the Welfare Office degli Stati Uniti This Way". Le istruzioni per il gioco dire che ci sono tre obiettivi da uccidere: un trafficante di droga, un nazionalista messicano, e una donna incinta con i bambini (chiamato "allevatore" dal gioco). Le istruzioni continuano, "Uccideteli ad ogni costo." Al termine del gioco, si è data un punteggio che contiene un termine dispregiativo.

Pedro Rios, con l'American Committee Friends Services, fu oltraggiato quando vide il gioco. "E 'tabula quante persone si può uccidere, quanti messicani si può uccidere", ha detto Rios. "E 'disumanizza specificamente (e) toglie (il) la dignità dei messicani, che sono solo venendo a sfamare le proprie famiglie e cercare migliori opportunità per se stessi." Francisco Estrada, il direttore di una organizzazione Sacramento in California per i diritti civili il cui obiettivo è quello di tutto lo stato di ordine pubblico, ha detto che il gioco serviranno solo a infiammare il dibattito sull'immigrazione negli Stati Uniti. "E 'triste vedere la dimostrazione e la promozione di odio in quanto ciò che weve visto nelle ultime due settimane è un approccio più dignitosa razionale", ha detto Estrada.

Il gioco è distribuito da PC Devils, un sito internet il cui logo è "Entertainment con qualsiasi mezzo." Purtroppo, la "qualsiasi mezzo" parte è stata presa per estrema da parte degli sviluppatori del gioco. Nel suo commento a Gameology.com, Zach Whalen, un dottorato di ricerca studente presso l'Università della Florida, ha colpito il chiodo sulla testa. "Mi sembra che il momento il gioco si fa qualcosa, diventa anche responsabile per l'etica di tale rappresentazione," Whalen scrive. "In questo caso, le caricature sono dispregiativo e offensivo, così su quel conto da soli, siamo in grado di identificare chiaramente il messaggio di questo gioco e immaginare l'effetto desiderato sul suo pubblico." Ulteriori deliberare l'etica di una tale forma di "intrattenimento", Whalen aggiunge: "Il fatto che si tratta solo di un gioco proteggere l'utente dalla responsabilità morale dal momento che azioni le sue conseguenze solo all'interno del mondo temporanea del gioco? " La stessa domanda si potrebbe chiedere dei creatori giochi, che evidentemente sentono alcuna responsabilità morale.

Con tutto il conflitto e la tensione delle ultime settimane, le migliaia di manifestazioni in tutto il paese da parte di immigrati clandestini e coloro che le sostengono, e la rabbia e le minacce dirette verso i sostenitori, questo gioco couldnt sono venuti insieme a una peggiore tempo, anche se non c'è un "momento migliore" per i prodotti offensive e riprovevoli come questo. Non importa da quale parte del problema dell'immigrazione clandestina youre in poi, non c'è dubbio su questo "gioco" di essere un tentativo disgustoso di commento politico. Se gli sviluppatori stavano cercando di rabbia e di infiammare la gente, mentre si mostrano di essere idioti senz'anima, allora certamente riuscito.

Lo scopo di questo articolo è di non prendere posizione sulla questione dell'immigrazione clandestina, che è senza dubbio un male per l'America. Il punto è che una dichiarazione politica efficace è costituito da azioni fisiche e le parole non deliberati, nascondendosi dietro la programmazione di un videogioco idiota che celebra la gente che uccide per sport. Infiammando emozioni su entrambi i lati della questione non aiuta a risolvere il problema e pulire l'aria per i decisori, ma fa solo peggiorare le cose.

Vorresti giocare "Border Patrol?"

Assolutamente no

Probabilmente no

Io non lo so, suona divertente

Certo, sarebbe divertente

Nessun commento:

Posta un commento