mercoledì 14 novembre 2012

I sintomi del cuoio capelluto Fungus


Quando vi è una crescita anormale delle funghi sulla pelle cuoio capelluto, poi porta ad una infezione del cuoio capelluto. Forfora e tigna sono le due forme più comuni di infezioni fungine della pelle del cuoio capelluto. Forfora è causata da un lievito come fungo denominato Malassezia globosa, mentre tigna del cuoio capelluto, noto anche come tinea capitis, è un tipo più grave di infezione innescato da un tipo di fungo chiamato dermatofiti. Funghi del cuoio capelluto sono altamente contagiose in natura e può facilmente diffondersi da una persona all'altra attraverso il contatto diretto o indiretto. Può diffondersi grazie alla condivisione di elementi comuni, come cappelli, pettini o asciugamani con una persona infetta.

I sintomi di Fungus cuoio capelluto

Il segno chiave di infezione da funghi Malassezia è forfora, che appare come sciolto, squame bianche di pelle morta nei capelli, che quando cadono sulle spalle sembrano piccoli puntini bianchi. In alcune persone, la forfora ha consistenza un po 'appiccicoso, che appare sotto forma di scaglie giallastre che tendono ad aderire alla superficie del cuoio capelluto ed emettono cattivo odore. Il cuoio capelluto forfora colpito provoca un sacco di irritazione e si avverte una sensazione costante prurito.

I sintomi di infezione da tigna del cuoio capelluto sono molto diverse. La caratteristica tipica di questo fungo cuoio capelluto è che essa riguarda solo una piccola macchia prima e, successivamente, l'infezione si diffonde per tutto il cuoio capelluto. Pertanto, i sintomi sono limitati ad un ambito inizialmente, ma con il passare del tempo, si possono notare in altre parti del cuoio capelluto così. I segni e sintomi che si osservano in questa condizione sono i seguenti:

* Uno o più il numero di macchie rotonde su varie parti della superficie del cuoio capelluto si notano. Queste patch hanno un elevato bordo di colore rosso. La dimensione di queste patch tendono ad aumentare con il tempo.

Capelli * sul posto si infetta e fragili e cade facilmente. Come risultato, uno calvizie si forma.

* In uno sguardo più da vicino la zona calva, piccoli punti possono essere visti, che non sono altro che i bordi rotti del fusto del capello.

* La zona infetta ei suoi dintorni sono sensibile al tatto.

Irritazione del cuoio capelluto * eccessiva si osserva.

* Le piccole bolle piene di pus può essere trovato in alcune parti del cuoio capelluto.

* In alcuni casi di infezione fungina del cuoio capelluto, si può ottenere a basso grado di febbre e ingrossamento dei linfonodi nel collo.

Come ottenere sollievo dai sintomi Fungus del cuoio capelluto?

Il trattamento convenzionale per forfora è l'uso di shampoo antiforfora. Questi shampoo contengono componenti antifungini, che, se applicato topicamente sul cuoio capelluto aiuta a liberarsi dell'infezione e dei suoi sintomi. Inizialmente, il medico vi chiederà di applicare lo shampoo al giorno per un rapido sollievo. Poiché la scomparsa dei sintomi, può essere applicato a giorni alterni o solo due volte a settimana. A volte, gli shampoo antiforfora sono accompagnati da assunzione di farmaci antifungini per via orale in grado di combattere l'infezione internamente.

Trattare l'infezione tigna è più difficile. Essa richiede forti dosi di farmaci. Griseofulvina e terbinafina sono due dei più popolari farmaci che vengono utilizzati per il trattamento di tinea capitis o tigna. Questi farmaci controllare la crescita del fungo e ridurre l'intensità dei suoi sintomi. Il medico può anche raccomandare l'uso di shampoo medicati con solfuro di selenio come componente per l'eliminazione delle spore fungine. Generalmente, il trattamento per infezione da tigna dura per 4-6 settimane. Potrebbe essere necessario continuare con le medicine anche dopo la scomparsa dei sintomi. La durata e il dosaggio del farmaco deve essere accertata dal medico solo e devi seguire le istruzioni. L'uso prolungato di questi farmaci può causare effetti collaterali negativi.

Una volta che avete deciso di eliminare i sintomi fungo del cuoio capelluto, che sicuramente non si desidera la sua ricorrenza. Esso può essere prevenuta con l'aiuto di una buona igiene cuoio capelluto. Il cuoio capelluto deve essere mantenuto pulito con lo shampoo normale. I capelli bagnati dovrebbe essere asciugato correttamente dopo ogni bagno. La condivisione di oggetti come pettini, spazzole per capelli e asciugamani deve essere strettamente evitata. Federe e lenzuola che vengono a contatto con la pelle del cuoio capelluto devono essere lavati accuratamente su base regolare per distruggere qualsiasi fungo sdraiato su queste superfici.

Nessun commento:

Posta un commento