mercoledì 28 novembre 2012

Dolore lato sinistro del torace


Vivere il dolore ovunque nella regione toracica può essere un motivo di preoccupazione. Ma prova Dolore lato sinistro del torace è sicuro di fare panico chiunque, poiché il cuore si trova sul lato sinistro. Dolore al torace come un disagio da parte anteriore del corpo nella regione tra il collo e la parte superiore dell'addome, sotto lo sterno (o sterno).

Il dolore toracico può variare da lievi a gravi. Lieve dolore al torace può andare via dopo qualche tempo, ma in caso di forte dolore nella parte sinistra del torace, si può irradiare alla schiena e il braccio. Questo caso deve essere segnalato immediatamente ad un medico per evitare ulteriori complicazioni. Ma la maggior parte del tempo, dolore toracico non può essere un'indicazione di un attacco di cuore, può significare anche altri disturbi. Qualunque sia il motivo di dolore al torace, questa è una condizione di salute che non deve mai essere ignorato. Diamo uno sguardo al senso del dolore nella parte superiore sinistra del torace e in altre regioni.

Cause di dolore toracico Sinistra Sided

Dolore al petto può essere acquistato dagli organi della regione toracica, come cuore, i polmoni e l'esofago. I muscoli, nervi, tendini e delle costole può anche essere una fonte di dolore al petto lato sinistro. Ci possono essere diversi motivi per cui un individuo sperimenta il dolore in basso a sinistra del torace. Riportate di seguito sono alcuni dei fattori causali che possono portare a dolore toracico, in particolare sul lato sinistro.

* Una delle cause più comuni di dolore al torace è acidità o bruciore di stomaco. Il gas dallo stomaco e dell'intestino si accumula e si applica pressione sul diaframma, che determina il serraggio delle pareti del torace. Questo può anche causare un ostacolo a respirare e portare a dolore toracico.

* Angina, che è un disturbo cardiaco causato a causa della mancanza di afflusso di sangue ai muscoli del cuore, è anche una causa per il dolore toracico acuto. Angina è causato quando le arterie che forniscono sangue ricco di ossigeno ai muscoli del cuore si bloccano a causa della presenza di placca. Dal momento che i muscoli cardiaci sono privati ​​di sangue, tendono a malfunzionamenti e non sono in grado di pompare il sangue. Questa condizione è nota come ischemia cardiaca, che è dolorosa. Gli individui che soffrono di questo disturbo possono lamentano spesso di dolori al petto e forte senso di oppressione sotto il seno.

Gli attacchi di cuore, *, che sono conosciuti come infarto del miocardio in terminologia medica, possono verificarsi quando l'afflusso di sangue è ostruito a causa di rotture o blocchi l'arteria coronaria. Il primo segno di un attacco di cuore sta vivendo il dolore stringe al petto nella parte sinistra, che può irradiarsi al braccio. A volte il dolore può essere così grave che si irradia fino alla spalla e il collo, lasciando una sensazione di intorpidimento in quella particolare regione.

* Infiammazione del sacco pericardico, che si traduce in pericardite può causare forte dolore al petto. Questa malattia cardiaca è principalmente dovuta a causa di un'infezione nei tessuti e nei muscoli del cuore.

* Problemi nei polmoni come l'embolia polmonare (coaguli di sangue nei polmoni), infiammazione del rivestimento interno dei polmoni (pleurite o), e un polmone collassato, che è anche chiamato pneumotorace sono un paio di altri fattori causali per il dolore toracico. Questo dolore può essere aggravato durante l'assunzione di un respiro profondo, o mentre si tossisce.

* I Altri motivi per cui il dolore in entrambi i lati del torace avviene sono l'asma, polmonite, costole incrinate o rotte, tensione nei muscoli e nei tendini connessi alle costole ecc Alcuni problemi digestivi come la gastrite e malattia da reflusso gastroesofageo anche causare dolore al petto.

Anche se il dolore nel lato sinistro del torace può non essere sempre un'indicazione di un attacco di cuore, può anche significare la presenza di alcuni altri disturbi, che può essere pericolosa per la vita. Allora, perché prendere un rischio? Consultare un medico se si verificano dolore ovunque intorno alla vostra regione toracica. Fate attenzione!

Nessun commento:

Posta un commento