domenica 16 dicembre 2012

Lassativi durante la gravidanza


I lassativi possono essere definiti come cibo o medicine o composto che aiuta ad allentare la feci, e quindi, stimolando i movimenti intestinali. L'uso più importante di lassativi è nel trattamento costipazione. La stitichezza è una condizione in cui una persona sperimenta movimenti intestinali frequenti, meno del tre per settimana e gli sgabelli sono spesso molto secco e di colore scuro. La stipsi durante la gravidanza è una condizione molto comune. Prima di scoprire se si prende lassativi durante la gravidanza o no, cerchiamo di scoprire i motivi per cui viene vissuta la stipsi da donne in gravidanza tante.

Cause della stipsi durante la gravidanza

Stipsi nei primi mesi di gravidanza si verifica a causa della elevata produzione di un ormone chiamato progesterone. Progesterone ammorbidisce i muscoli e tessuti del tratto gastrointestinale, e quindi, rende il processo di digestione lenta. Digestione lenta porta a costipazione in una donna incinta.

La seconda ragione principale per la stipsi durante la gravidanza è che le donne in gravidanza sono spesso raccomandati dai medici per prendere integratori vitaminici come il ferro e integratori di calcio per evitare anemia. Questi integratori possono causare stitichezza nella donna incinta. Lo stress e una dieta povera di fibre fa sì che anche questa condizione.

Infine, l'attività fisica di una donna incinta sono minime e se non sta facendo alcun tipo di esercizi sia, può portare a stipsi durante la gravidanza.

Importanza di lassativi durante la gravidanza

Si dice spesso che l'uso di lassativi durante la gravidanza deve essere evitato per quanto possibile. Questo perché l'uso regolare di lassativi, specialmente durante la gravidanza può rendere il sistema intestinale della donna incinta a loro carico. Ciò può provocare crampi intestinali, che è veramente difficile da distinguere da parto pretermine. I lassativi può portare a disidratazione in una donna incinta, può causare crampi in utero e può anche accelerare il dolore del travaglio. In realtà, non solo lassativi, ma qualsiasi tipo di farmaco assunto durante la gravidanza, dalla madre, senza consultare un medico, possono avere un effetto negativo sullo sviluppo del bambino. Lassativi hanno la capacità di entrare nel flusso sanguigno del bambino attraversando la placenta, e quindi, danneggiando il bambino nel processo.

I lassativi sicuro durante la gravidanza

Come menzionato sopra, qualsiasi tipo di lassativi presi durante la gravidanza può risultare pericoloso per la madre sia il bambino. Tuttavia, qui sono alcuni esempi di lassativi naturali durante la gravidanza, che possono essere adottate, solo dopo aver consultato un medico, per sbarazzarsi di costipazione.

Succo di prugna

Succo di prugna per la stipsi, è considerato uno dei più sicuri lassativi durante la gravidanza ed è spesso raccomandato da molti medici alle donne in gravidanza. Succo di prugna contiene zuccheri naturali come il fruttosio e il sorbitolo, che aiutano l'intestino ad assorbire più fluidi. Questo rende le feci più morbida e quindi, facilmente eliminabili.

Olio di ricino

L'olio di ricino come lassativo è disponibile in forma liquida, compresse e capsule. Il suo dosaggio deve essere decisa solo dopo aver consultato un medico. Ricinoleico, acido oleico e acido linoleico sono gli ingredienti principali di olio di ricino. Questi ingredienti stimolare le pareti del colon in tal modo, aumentando il movimento intestinale e, quindi, eliminando materiali residui più veloce.

Fybogel

Fybogel, noto anche come pula ispaghula è un naturale, bulk-formazione lassativo. Fybogel dovrebbe sempre essere consumato con abbondante acqua. Quando fybogel entra in contatto con i fluidi del corpo, aumenta il volume del contenuto intestinale. Questo induce i muscoli intestinali al fine di spingere rapidamente il contenuto dell'intestino. Altri alla rinfusa formano, cassaforte, lassativi durante la gravidanza sono crusca, metilcellulosa e Sterculia.

Oltre a questi lassativi sicuri durante la gravidanza, ci sono una serie di rimedi casalinghi che una donna incinta può seguire per ridurre la costipazione. Utilizzo di un dieta ricca di fibre è uno di loro. Una dieta ricca di fibre stimola l'intestino e sono in grado di assorbire più acqua a causa di esso. I sgabelli quindi, non si seccano e può essere eliminato dal corpo facilmente. Altri rimedi per la stipsi stagionatura sono, esercizi gravidanza di tutti i giorni, in quanto stimolano l'intestino, e bevendo molti liquidi e acqua.

Nessun commento:

Posta un commento