mercoledì 12 dicembre 2012

Fashion Victorian


Elaborati abiti sontuosi, balli, una bellissima campagna e le immagini direttamente dalla tela dei grandi artisti mi vengono in mente quando penso al periodo vittoriano. Il periodo vittoriano o l'era vittoriana può essere definito come il periodo sotto il regno della regina Vittoria. Questo periodo è stato tra l'anno-1837 al 1901. Sono sicuro che molte donne piacerebbe scivolare indietro nel tempo e realizzare il suo sogno di indossare gonne trambusto con alcuni cappelli piumati di fantasia ad un certo punto della loro vita! Tessuti pregiati e le donne gentili che frequentano dos fantasia con uomini di cultura sono alcuni degli scorci della vita di allora! Qui sa guardare il tipo di moda seguita in epoca vittoriana. Moda vittoriana ha molte cose interessanti da notare e si può scavare nelle profondità della moda vittoriana, proprio qui!

Moda vittoriana:

La moda vittoriana termine è generalmente utilizzato solo per quanto riguarda il Regno Unito. Ci sono stati alcuni stili di abbigliamento e modi che sono stati osservati durante questo periodo. Nel primo periodo dell'era vittoriana, la silhouette della donna era più pudica del genere. Le donne indossavano corpetto a punta, che erano lunghe e aveva fianchi di montaggio. Il corpetto è stato progettato per migliorare la vita. Nel primo periodo, abbigliamento vittoriano per le donne era di circa restrizione dei movimenti del braccio. Un'altra caratteristica interessante sono stati i colletti staccabili! I colori utilizzati nel primo periodo della moda vittoriana erano morbidi e colori pastello. Patterns erano delicate e alla moda, tutti progettati per mantenere la femminilità della donna.

Gonne a forma di alveare è stato un altro tratto caratteristico della moda vittoriana. Qui, gli indumenti sono stati irrigiditi per dare un aspetto particolare. Crin noto anche come crine, è stato utilizzato per una particolare porzione di un indumento in modo che irrigidisce in quella particolare zona. Crin è stato utilizzato per rivestimenti orlo e teste maniche degli abiti.

Anche se un panno è stata fabbricata nei mulini, abbigliamento vittoriano nel 1837 è stata generalmente progettati e assemblati da sarti e altre persone simili che erano specializzati nella progettazione di abiti e cappelli. Queste persone soddisfatte solo a pochi specifica della società che potevano permettersi questo servizio, altri cuciti i vestiti a casa.

Gonne a campana è diventato anche una rabbia e questi divennero più ampia nel 1830. La forma a campana divenne ben presto a forma di cupola. Poiché queste gonne divennero più grandi e svasati fuori, ma anche bisogno di sostegno dall'interno. Abiti vittoriani dovevano quindi essere indossato con un sacco di sottovesti. La parte inferiore è stato sostenuto anche da crine di cavallo, che sono state tessute nel modello per il look si irrigidì.

Lo scialle di cashmere era anche una caratteristica importante della moda vittoriana. E 'stato notato in particolare nel 1840. Da allora, lo scialle è stato usato come impacco sui vestiti. Anche le donne indossavano tessuti pesanti come rasi e sete e c'era anche un momento in cui tessuto dettato lo status della persona nella società.

Lentamente questi enormi gonne a dismisura vittoriana ha dato modo di ostacolare le gonne. Zoppicare gonne messi in gonne moda strette in corsetti, dove al ginocchio sono stati combinati con l'ensemble intero. Zoppicare gonne spesso il movimento è limitato, che è probabilmente il motivo per cui è stato dato questo nome. Queste gonne sottili creato un problema per le donne il fattore comfort eppure ha guadagnato la popolarità con il tempo. Oggi, la gonna a matita sottile può ancora essere visto nello scenario della moda in molti modi modificati.

Oltre al crine di cavallo, ferve sono stati usati anche per aumentare la pienezza delle gonne. Si agita sono stati utilizzati per rendere la vita sembrano più piccoli. Molte volte, la pienezza della moda è stata sparsa fuori verso la parte posteriore e questo spesso a ventaglio a forma di un treno. Si agita sono stati osservati anche in diverse forme. A volte, questi ha anche creato una gobba sotto l'area di cintura sul retro, che è stato considerato come una dichiarazione di moda in epoca vittoriana. Il trambusto quindi, può essere considerata un'altra caratteristica tipica della moda vittoriana.

Moda vittoriana per gli uomini era di circa Norfolk giacche e gli abiti sacco. Gli uomini preferivano indossare se stessi in abbigliamento casual.

Moda vittoriana era quindi piuttosto elaborare, per quanto donna abbigliamento s era preoccupato. Abbigliamento vittoriano è ancora molto popolare e le basi sono state tessute in nuove design moderno per creare abbigliamento contemporanea!

Nessun commento:

Posta un commento