sabato 1 dicembre 2012

L'incontinenza dopo l'intervento alla prostata


La prostata è una ghiandola importante nei maschi. Questa è la ghiandola che è responsabile di secernere un fluido leggermente alcalino, che costituisce circa il 25-30% di sperma, in volume. Il cancro alla prostata è uno dei tipi più comuni di cancro osservati nei maschi. Quando questo tipo di cancro è rivelata, viene trattata con l'aiuto di radiazione o la rimozione chirurgica della prostata. Quando la prostata viene rimosso chirurgicamente, poi ci sono molti possibili effetti collaterali chirurgia della prostata che possono essere visti. Di questi, l'incontinenza dopo l'intervento chirurgico alla prostata è un effetto collaterale comune, che si vede in quasi in tre su dieci maschi che hanno subito una prostatectomia. Riportate di seguito sono i dettagli riguardanti l'incontinenza parziale e totale dopo l'intervento chirurgico alla prostata.

Tipi di incontinenza dopo l'intervento chirurgico alla prostata

Incontinenza da urgenza: incontinenza da urgenza è un tipo di incontinenza urinaria in cui vi è la perdita involontaria di urina dalla vescica a causa del bisogno improvviso e disperato di urinare. Quando vi è un ingrossamento della prostata prima dell'intervento chirurgico, quindi la vescica tende a cercare di comprimere l'uretra per superare l'ostruzione causata dalla prostata. Così, la vescica urinaria tende ad allargarsi (ipertrofia) nel tempo e contratti fortemente. Una volta che la prostata viene rimossa, la vescica ancora tenta di comprimere con forza le urine come e quando viene prodotto o se la vescica diventa ancora metà piena. Questo porta a gocce di urina e l'incapacità della persona a contenere l'urina per una durata abbastanza a lungo fino a quando non può andare in bagno per alleviare se stesso. Talvolta, se vi è continenza impulso dopo l'intervento chirurgico alla prostata, che non migliora anche dopo una grande quantità di tempo, allora questo potrebbe essere indicativo di danni ai nervi durante l'intervento chirurgico, per cui la vescica urinaria è non essere in grado di contenere urina.

Incontinenza stress: incontinenza da sforzo è un tipo di incontinenza negli uomini in cui vi è una leggera perdita di urina ogni volta che starnutisce persona, colpi di tosse o quando c'è qualche tipo di stress sulla vescica. Ciò può accadere a causa del danno allo sfintere, che è una banda di muscolo che è presente alla base della vescica. Quando una persona starnutisce o tossisce, la vescica può esercitare una pressione eccessiva sulla sfintere, grazie al quale può rilasciare una certa quantità di urine. Questo tipo di incontinenza può essere permanente o temporanea in natura, dipendono dal grado di danni ai nervi che è accaduto durante l'intervento chirurgico. Se è di carattere temporaneo, poi una volta il recupero è completo intervento chirurgico alla prostata, questo problema si risolverà da solo.

Incontinenza mista: incontinenza mista si verifica quando sia lo stress e incontinenza da urgenza è visto.

Il trattamento per l'incontinenza dopo l'intervento chirurgico alla prostata

Le opzioni di trattamento per l'incontinenza urinaria dopo la rimozione chirurgica della prostata sono di varia natura. Maggior parte dei medici preferiscono iniziare in primo luogo fuori con tecniche comportamentali che aiutano gli uomini di formazione per controllare il loro flusso di urina. Ci sono esercizi conosciuti come gli esercizi di Kegel, che contribuiscono a rafforzare i muscoli che vengono utilizzati per fermare la minzione mid-stream. Ci sono molte altre misure preventive che possono essere adottate, comprese l'assunzione di agenti diminuzione diuretiche, come la caffeina, alcool, bevande, ecc Inoltre, non bere liquidi prima di coricarsi aiuta anche. Gli uomini possono usare pannoloni o altri simili prodotti per l'incontinenza urinaria durante la terapia per questa patologia.

In caso di misure di sostegno falliscono, allora i farmaci possono essere prescritti, che agiscono aumentando la capacità della vescica e diminuendo la frequenza della minzione. L'intervento chirurgico è solo optato per quando tutte le altre opzioni per il trattamento dell'incontinenza urinaria dopo l'intervento chirurgico alla prostata fallire. Nel trattamento chirurgico di incontinenza, uno sfintere artificiale può essere inserito che si dice essere molto efficace nel controllare il flusso di urina. In alcuni casi, una fettuccia bulbouretrali può essere utilizzato.

L'incontinenza urinaria dopo l'intervento chirurgico alla prostata è sicuramente una condizione di disagio e imbarazzante da affrontare. Tuttavia, è necessario capire che questo è un effetto collaterale relativamente comune di intervento chirurgico alla prostata e ci sono molti altri come te alle prese con questo effetto collaterale. Quindi, cercando trattamento tempestivo e facendo alcuni cambiamenti dello stile di vita anni, questa condizione può sicuramente essere gestita, se non guarito del tutto.

Nessun commento:

Posta un commento