domenica 16 dicembre 2012

Come comportarsi con Disturbo Affettivo Stagionale


Disturbo affettivo stagionale (SAD) può essere descritto come una condizione in cui episodi ricorrenti di depressione interessare una sola persona in un momento particolare dell'anno. Maggior parte delle persone tendono ad avere questo disturbo stagionale durante i mesi invernali. Di solito, i sintomi appaiono all'inizio della caduta e continuare per tutto l'inverno, ma scompare nella parte primavera o all'inizio dell'estate. E 'identificata con sintomi quali ansia, umore irritabile, disperazione, scarsa autostima, la mancanza di interesse nelle attività, sonnolenza, aumento di peso, ecc Alcune persone possono farlo nelle estati troppo ma è abbastanza raro. Insieme con i soliti sintomi di depressione, possono anche avere sintomi come insonnia, mancanza di appetito, sentimenti agitati, ecc

Le cause del disturbo affettivo stagionale

La causa esatta dietro questo disturbo non è ben noto, ma si ritiene che potrebbe essere associato con la diminuzione della quantità di luce ricevuta dal corpo. Questo tende a disturbare il ritmo circadiano del corpo che controlla diversi processi fisiologici in un ciclo di 24 ore, che comprendono la regolazione del tempo di sonno e il tempo di veglia. Si porta anche dei cambiamenti nel livello di vari ormoni come la melatonina e la serotonina che controlla l'umore, pattern sonno, appetito, ecc Inoltre, l'età, fattori genetici, fattori emotivi e di personalità può anche contribuire al disordine.

Trattamento per Seasonal Affective Disorder

Disturbo affettivo stagionale è spesso trattata con la psicoterapia, terapia della luce e alcuni medicinali. Farmaci antidepressivi vengono prescritti per quelle persone che mostrano gravi segni di depressione. Le medicine devono essere prese durante tutto l'anno, ma il suo dosaggio è più alto in quella stagione particolare quando i sintomi sono vissuti. Per la parte restante del anni, solo a basso dosaggio di farmaci devono essere continuata. La psicoterapia aiuta molto nei rapporti con sintomi di depressione. E 'condotto da un consulente esperto che aiuta il paziente ad identificare i suoi pensieri negativi che affiorano nella mente e aiutare lui / lei per combatterli. Questo comporta cambiamenti positivi nei loro pensieri e comportamenti. Alcune persone con disturbo affettivo stagionale invernale possono essere sottoposti a terapia della luce. In questa terapia, il paziente è esposto a qualche luce artificiale rilasciato dalle lampade specializzati, che imitano la luce naturale. Questo aiuta a cambiare gli effetti di varie sostanze chimiche e ormoni nel corpo che controllano l'umore e il comportamento.

Come comportarsi con Seasonal Affective Disorder?

Poiché i sintomi della depressione sono solo stagionali, quelli lievemente colpiti dal disturbo non sono troppo ansiosi di andare per un trattamento medico o terapie. Si può gestire il disordine portando su alcuni cambiamenti nello stile di vita. A pochi modi efficaci per affrontare con disturbo affettivo stagionale sono i seguenti:

Condurre una vita sana

Mangiare cibi sani che forniscono un'alimentazione sufficiente. Prendete i vostri pasti in tempo e non li saltare. Mantenere la dimensione dei piccoli pasti in modo che anche se avete appetito basso, si può finire. Molte persone aumentare l'assunzione di alcol quando sono depresso, ma si dovrebbe evitare che, come si può aggravare ulteriormente il problema.

Esercizio regolarmente

Si può sentire letargico e stanchi a causa del disordine e non può sentire come movimento del corpo. L'esercizio può aiutare a rimanere attivo. Selezionare alcuni esercizi che ti piace fare la maggior parte in modo che ci si può motivare a che fare quotidianamente. Questa 'energia al tuo corpo, elevare il vostro umore, e ti sentirai molto meglio.

Interagire con gli altri

Non ti chiusa al resto del mondo. Parla con i tuoi amici sul problema che si sta affrontando e che darà il sostegno emotivo di cui avete bisogno. Potrebbe non essere in uno stato d'animo di socializzare con i tuoi amici quando si sente giù. Spingere te stesso un po ', trascorrere del tempo con loro e si può notare un sacco di cambiamenti nel vostro comportamento.

Go Out Durante il giorno

È necessario passare qualche ora della giornata all'aria aperta solo per avere la sensazione di luce naturale. Anche se non c'è il sole ancora la luce più luminosa del giorno solleva il vostro spirito in grande misura. È possibile fare una passeggiata o semplicemente sedersi all'aria aperta in un parco vicino. Occasionalmente, è possibile pianificare a pranzo fuori con alcuni amici.

Relax Your Mind

Quando la tua mente è stressato, si sono tenuti a sentirsi depresso e ansioso. Dare adeguata quantità di riposo alla tua mente e il corpo per allentare la tensione. Per saperne di alcune competenze di gestione dello stress per superare la depressione. Yoga, meditazione, respirazione profonda, ecc, sono alcune delle tecniche di rilassamento più efficaci che possono aiutare in questo senso.

Questo era tutto su come trattare con disturbo affettivo stagionale con o senza farmaci. Non vi è alcun modo per impedire questa depressione stagionale. Tuttavia, al momento della comparsa dei sintomi molto, puoi cambiare il tuo stile di vita e attività per mantenere la gravità dei sintomi sotto controllo.

Nessun commento:

Posta un commento