mercoledì 12 settembre 2012

E 's uno iWorld After All!


Con Rich Silverman

Apple Computer e Cisco Systems ha recentemente annunciato che le due società hanno raggiunto un accordo per consentire ad Apple di condividere con Cisco sul nome iPhone per la sua nuova offerta telefonica. Apple aveva in trattative con Cisco per i diritti di utilizzare l'iPhone tutta la strada fino al 9 gennaio, il giorno della presentazione pubblica del prodotto, ma non era riuscito per il loro acquisto.

Essi erano di proprietà di Cisco Systems, che li ha acquistati nel 2000 ed è stato con loro per più di un anno. La società Linksys divisione aveva usato il nome sul Voice Over Internet Protocol (VoIP), telefoni che possono fare chiamate a basso costo l'uso di Internet, invece di linee telefoniche tradizionali.

Il 10 gennaio Cisco ha citato Apple in tribunale federale di San Francisco, relativo alla violazione "intenzionale e maligno" marchio di fabbrica. Apple ha risposto chiamando la querela "sciocco", ma le due società sono stati in su-e-le trattative sin da allora.

Questo Mercoledì, le due aziende hanno annunciato di aver raggiunto un accordo di Apple che permette di condividere il nome di iPhone in cambio di esplorare "interoperabilità" tra i due dispositivi con Cisco nei settori della sicurezza e dei consumatori e le comunicazioni aziendali. Non ci sono altri dettagli sono stati annunciati.

L'iPhone è un dispositivo tenuto in mano che è parte telefono, iPod e lettore MP3 parte del dispositivo Internet parte. Sarà disponibile attraverso AT & T all'inizio di servizio Cingular wireless in giugno di quest'anno, con un prezzo di partenza di $ 499. Il CEO di Apple Steve Jobs prevede che la società venderà 10 milioni di unità nel 2008.

Apple, con sede a Cupertino, CA è stato a lungo conosciuto come il creatore dei computer iconici e accessori che sono estremamente popolari nei mercati educazione artistica e grafica. Ma con l'introduzione di iPod e iTunes di Apple è diventato un attore importante nel settore dell'elettronica di consumo.

Cisco, con sede a San Jose, CA, è meglio conosciuto per rendere tali prodotti, come i router e switch che il traffico diretto su Internet. Ma stanno anche portando avanti il ​​mercato consumer con prodotti come set-top box per i sistemi di home media e router wireless per reti domestiche.

Gli analisti hanno speculato che la "interoperabilità" di cui al bando significa veramente. Una possibilità è che l'iPhone di Apple sarà ora acquisire la tecnologia VoIP di Cisco. Questo consentirebbe a un utente di iPhone Apple per andare a qualsiasi hot spot wireless e navigare in rete, controllare la posta elettronica, scaricare un brano o un podcast da iTunes, fare una ricerca su Google e anche fare telefonate.

Se le due società possono e lavoreranno insieme è un argomento di molte discussioni. Analista di Yankee Group Zeus Kerravala sente l'accordo funzionerà bene per entrambe le aziende. "Chi riceve il bastone corto?" si chiede. "Be ', potenzialmente Microsoft, in quanto questo aiuta Cisco essere più di un fornitore dei consumatori e Apple ad essere più di un fornitore aziendale." Ma Kerravala chiedeva se le due società, sia verticalmente integrata ", possono condividere i riflettori di sfruttare le rispettive forze per uscire con qualcosa di meglio."

Nessun commento:

Posta un commento