mercoledì 19 settembre 2012

Composti Parti microscopio e funzioni


Uno dei miei giorni più memorabili della vita del college stava camminando nel laboratorio di microbiologia e ponendo il striscio batteri sul vetrino. E 'stata una corsa per essere il primo a macchiare la diapositiva con il colorante cristalvioletto per due minuti e poi lavaggio con iodio. Una volta che il decolorante è stata effettuata per soli 2 o 3 secondi, abbiamo fatto un beeline di inondare il vetrino con safranina contatore macchia. Dopo due minuti, ci siamo lavati dal vetrino con acqua e asciugare la secca l'acqua in eccesso. Poi passò il vetrino sulla fiamma Bunsen, per attaccare lo striscio batterico sulla diapositiva.

Ti starai chiedendo perché sono stato così felice di effettuare la colorazione batterica? Beh, non era la colorazione che mi ha emozionato, ma la possibilità di aprire gli occhi sul mondo invisibile dei microrganismi. Volevo usare il microscopio composto che mi avrebbe dato uno sguardo nel mondo dei piccoli, batteri invisibili. Mi annoiavo delle lezioni lunga teoria sulle parti microscopio i composti e le funzioni. Stavo aspettando con impazienza di utilizzare l'arma di un microbiologo, "al microscopio" il più presto possibile. Con tutta l'euforia e il baccano nella mia mente, non ho prestato molta attenzione alla conferenza molto importante su parti microscopio composti e funzioni. La colorazione era perfetto, l'unica cosa che è andato storto è che ero in grado di dare risposte soddisfacenti alle domande relative alle parti del microscopio e le funzioni, interrogato dal docente. Sono sicuro che molti di voi deve essere alla ricerca di risposte circa le parti microscopio composti e funzioni microscopio composto, per un progetto o capire il microscopio in dettaglio. Questo articolo sarà sicuramente aiuterà a saperne di più parti microscopio i composti e le funzioni.

Parti di un microscopio composto

Un microscopio composto aiuta ad ingrandire un'immagine in due fasi. Esso utilizza una lente obiettivo che ha molti poteri su una torretta e un oculare che aiuta in ingrandimento l'immagine formata mediante la lente obiettivo. Le parti microscopio composto sono sostanzialmente diviso in parti strutturali di un microscopio composto e le parti ottiche di un microscopio composto. Un microbiologo deve conoscere entrambe le parti di un microscopio composto e, prima che lui usa l'arma per entrare nel mondo invisibile.

Etichetta Schema Compound Microscope

Il seguente diagramma etichettato microscopio composto vi aiuterà a identificare le varie parti del microscopio composti e funzioni.

Parti strutturali di un microscopio composto

Le parti composti microscopio sono suddivisi in tre componenti strutturali di base, che può essere spiegato come segue:

* Testa:

La testa o il corpo di un microscopio composto contiene le parti ottiche del microscopio.

* Base:

La base di un microscopio composto è contribuisce a sostenere il microscopio e contiene l'illuminatore.

* Arm:

Il braccio funge da raccordo tra la base e la testa del microscopio composto.

Parti ottiche di un microscopio composto

* Oculare:

L'oculare è la lente oculare che consente di osservare attraverso di vedere un'immagine ingrandita dall'alto del microscopio. La lente ha un potere di ingrandimento di circa 10x o 15x.

* Oculare Tube:

La parte che collega l'oculare con la lente obiettivo è il tubo.

* Lens Obiettivo:

È possibile vedere tre o quattro lente obiettivo fissato all'estremità del tubo. Le lenti vanno da 4x a poteri d'ingrandimento 100x. Per rendere le cose semplici, è possibile identificare la lente più lunga obiettivo come quello che fornisce il più alto potere di ingrandimento. La lente obiettivo più breve è quella che fornisce potenza minima ingrandimento.

* Torretta:

Il nasello che supporta la lente obiettivo è noto come torretta. È possibile ruotare la torretta e cambiare gli ingrandimenti di potenza secondo il requisito.

* Focus Coarse e Fine:

Queste sono le manopole che aiutano a focalizzare il microscopio. Ci sono molti microscopi composti che hanno manopole coassiali. Le manopole coassiali sono costruiti sullo stesso asse come la manopola di messa a fuoco fine all'esterno. Questo risulta essere più conveniente utilizzare come non hai bisogno di armeggiare con le manopole diverse.

* Stage:

Il palcoscenico è la superficie piana sulla quale si mantiene il campione da osservare.

* I Clips Fase: Le clip fase vengono utilizzati quando è necessario spostare la diapositiva per visualizzare le diverse sezioni del campione.

* Aperture:

Il piccolo foro nella fase che aiuta la trasmissione di luce in base al palco.

* Illuminatore:

La sorgente di luce che si trova alla base del microscopio. Molti microscopi ottici utilizzano lampade alogene a bassa tensione. Hanno una variabile continua parte di controllo della luce alla base che aiuta nella messa a fuoco in diverse gamma leggera.

* Condensatore:

Il condensatore è presente alla base della fase. Di solito è collegato al diaframma di iride.

* Iris Membrana:

Questa parte microscopio composto aiuta a controllare la quantità di luce che raggiunge il campione. Il diaframma si trova sopra il condensatore e sotto lo stadio.

* Condensatore Manopola di messa a fuoco:

Per aiutare il condensatore muovono su e giù e controllare la messa a fuoco illuminazione sul campione, una manopola fuoco condensatore viene utilizzato.

Funzioni di un microscopio composto

Le funzioni di microscopio composto è uno strumento per l'educazione e la ricerca scientifica. Senza il microscopio, uno non sarà in grado di comprendere il mondo dei microrganismi. Esplorazione e la spiegazione è il mantra di base di funzioni microscopio del composto. Le varie funzioni di microscopio composto, per ciascuna parte sono i seguenti:

* Oculare:

L'oculare aiuta a guardare l'immagine ingrandita del campione che di solito è ingrandita di 10 volte.

* Coarse Adjust:

Questi aiuta a focalizzare il campione in basso ingrandimento.

* Regolazione fine:

Questo aiuta a focalizzare il campione sotto ingrandimento alta o bassa.

* Bassa Lens Obiettivo Alimentazione: L'obiettivo bassa potenza aiuta nella visione esemplari di grandi dimensioni.

* Obiettivo High Power:

Questi sono usati per una vista dettagliata del campione e piccoli campioni.

* Stage:

Lo stadio aiuta a sostenere il campione e ti aiuta a tenere il campione sul percorso corretto.

* Condensatore:

Il condensatore aiuta a focalizzare la luce sul campione.

* Iris Membrana:

Questo viene usato per aiutare nella regolazione della quantità di luce e contrasto.

* Illuminatore:

Questo aiuta a illuminare il campione tenuto sul palco.

È possibile stampare il seguente schema vuoto microscopio composto per scopi didattici.

Questo è stato alcune informazioni sulle parti microscopio composti e funzioni. Il microscopio ha percorso una lunga strada da quando i tubi sperimentali realizzati da due produttori di occhiali olandesi, Zacharias Janssen e suo figlio Hans nel 1590. Antony van Leeuwenhoek non avrebbe mai immaginato che un giorno, sarebbe possibile per visualizzare i dettagli minuti delle organelli cellulari di quello che lui chiamava 'animaletti'. Troverete molti tipi diversi di microscopi oggi, che aiutano in diversi campi delle scienze della vita. Spero che questo articolo su parti microscopio composti e funzioni è stato utile per voi e siete stati in grado di comprendere al microscopio con l'aiuto del diagramma composto marcato microscopio.

Nessun commento:

Posta un commento