domenica 9 settembre 2012

Come controllare spazio sul disco rigido


Il disco rigido è un dispositivo di memorizzazione non volatile, utilizzato per memorizzare i dati digitali. Il primo disco fisso è stato fatto da IBM nel 1956. Nel corso degli anni, che abbiamo usato il computer, si può venire un momento, quando il disco rigido può esaurire lo spazio. Se si desidera installare un nuovo software, allora è meglio per controllare lo spazio del disco rigido, per conoscere la disponibilità di spazio sul disco rigido. Se sono davvero a corto di spazio, è possibile sapere come pulire disco rigido del computer. Un-installazione del software, che non sono necessari, vi aiuterà ad avere un po 'di spazio libero sul disco rigido. Ci sono sia un po 'là fuori, che può essere utile sapere, come per controllare lo spazio su disco solo per curiosità (e io sono uno di loro). Qualunque sia la ragione, il controllo spazio su disco non danneggia il sistema, ma può rivelarsi utile a voi.

Come controllare spazio sul disco rigido

Ci sono modi diversi per controllare lo spazio disponibile sul disco rigido. Sia s vedere i passaggi, si dovrà prendere per la stessa.

* Fare clic su "Start" che si trova nell'angolo a sinistra.

* Poi vai a "Risorse del computer" dal menu.

* Fai clic destro su "Disco locale (C :)" icona.

* Quindi, selezionare "Proprietà" dal menu a tendina che appare.

* Sarete in grado di vedere il "Spazio utilizzato" e "Spazio Libero". Con questo potrete conoscere la quantità di spazio, avete utilizzato e la quantità di spazio, che è disponibile.

* Ripetere la stessa sulle altre unità del sistema.

In altro modo per controllare lo spazio del disco rigido in Windows, il cambiamento è solo nelle fasi iniziali. Si dovrà doppio clic sull'icona "Risorse del computer" sul desktop. Vi si possono vedere il disco rigido, con le eventuali partizioni. Fare clic destro sul disco rigido e selezionare "Proprietà" dal menu a discesa. Con la finestra, che si apre, si sarà in grado di vedere tutte le informazioni, insieme ad un grafico a torta.

Come controllare spazio su disco su Mac

Se avete un Mac, allora il metodo per controllare lo spazio del disco rigido su Mac è diverso dal modo di fare in Windows. Come è il caso con il sistema operativo del computer Windows, ci sono un paio di modi per fare lo stesso in Mac pure. Il modo più semplice è quello di aprire la cartella del disco rigido dal desktop. Quando si apre una finestra, vedere nella parte inferiore della barra di stato. Vedrete lo stato visualizzato, circa la quantità di spazio disponibile sul disco rigido. Sia s vedere il modo in altra ora.

* Vai a System Profiler.

* Quindi, fare clic sull'icona Apple che si trova nell'angolo in alto a sinistra dello schermo.

* Ora cliccate su "Informazioni su questo Mac".

* Nella finestra che appare, ci si imbatte in un "Ulteriori informazioni ..." pulsante.

* Quando la nuova finestra si apre, andare sulla scheda Hardware e poi a Serial-ATA tab.

* Sarà ora possibile visualizzare le informazioni, circa lo spazio disponibile sul disco rigido, se il disco rigido è scrivibile o meno, tipo di file system, tra le altre cose.

Come controllare spazio su disco in Linux

Trovare lo spazio del disco rigido su Linux e Unix è davvero facile. Il comando da utilizzare al prompt della shell è "$ df". Si visualizzare la quantità di spazio su disco disponibile sul file system, che avrà anche ogni argomento il nome del file. Se non c'è nessun nome di file a disposizione, quindi lo spazio disponibile su tutti i file system attualmente montati sarà visualizzato.

Ora che sapete come controllare lo spazio del disco rigido, sarete liberi di installare un certo numero di software. Se siete a corto di spazio, allora si può disinstallare il software, che non è necessario.

Nessun commento:

Posta un commento