domenica 9 settembre 2012

Come disattivare Overclocking


La necessità di sperimentare e andare oltre ciò che è possibile, è una tendenza intrinseca umana. Dal momento che i primi personal computer sono stati prodotti, le persone hanno sperimentato con l'hardware per farlo andare oltre le proprie capacità di base per overclock della CPU. I giocatori e le persone che desiderano che extra po 'di più dal proprio processore, implementare overclocking per ricavare prestazioni migliori. Tuttavia, a meno che realmente sa come overcloccare una CPU e prendere le precauzioni necessarie, la sperimentazione può finire con le conseguenze drastiche che vanno da un crash del sistema con una CPU fritto. Se siete uno di quelli, per i quali non ha funzionato, attraverso questo articolo Buzzle, sto per guidare l'utente attraverso la procedura per disattivare overclocking e annullare le modifiche apportate alle impostazioni di sistema per ripristinare la funzionalità normale.

Una cosa che un sacco di giocatori che dovete sapere è che nessun componente hardware è overcloccata di default. Un processore del computer o una scheda video che si possono avere installato sul vostro computer, opererà alle sue specifiche di base. Così quelli di voi che pensano che il loro hardware è overcloccato e ha bisogno di disabilitazione, si sbaglia. L'hardware è probabilmente avere problemi di compatibilità o problemi legati ai driver che avete bisogno di approfondire.

A proposito di Overclock

Per sapere come disattivare overclocking, uno deve sapere come funziona realmente. Con questa conoscenza, invertendo i suoi effetti sul vostro computer sarà sostanzialmente più semplice. Overclocking sta aumentando la frequenza di funzionamento di base del processore modificando il front-side bus (FSB) di frequenza. In precedenza è stato possibile modificare la frequenza di clock modificando le impostazioni del moltiplicatore interne, ma in molti processori moderni è bloccato. Ergo, modificando la frequenza di FSB è l'unico modo di overclock di una CPU. Per fare questo, insieme alla frequenza di FSB, le impostazioni di tensione della scheda madre anche bisogno di essere modificato e ottimizzato. Dal momento che la produzione di calore del processore aumenta con l'aumento della frequenza di clock, è necessario anche mettere in un sistema di raffreddamento per evitare il surriscaldamento. Vediamo ora come disattivare gli effetti di overclocking, nella prossima sezione.

Come annullare Overclocking?

Potresti aver provato l'overclock della CPU e non può avere lavorato per voi. O si sta vedendo alcun miglioramento in termini di prestazioni o si trova il sistema crash. In entrambi i casi, è meglio annullare gli effetti di overclocking modificando le impostazioni di tornare alla normalità.

Come si fa a fare? In primo luogo è necessario immettere le impostazioni CMOS e del BIOS del sistema e invertire tutte le impostazioni di tensione della scheda madre torna alla normalità. Si potrebbe anche fare questo scegliendo l'opzione 'Restore Defaults sicurezza Fail' opzione. Fare riferimento al processore e specifiche della scheda madre fornito on-line per verificare la tensione di base esatta e impostazioni di frequenza. Apportare modifiche di conseguenza. Alcuni sistemi come le macchine di Alienware, sono dotati di una funzione predefinita nel BIOS, dove overclocking del processore possono essere direttamente disabilitata. Nel caso in cui un tale sistema, è possibile utilizzare la funzione per disabilitare overclocking. Disattivare tutte le impostazioni di base della CPU di controllo nel BIOS.

Anche cambiare l'impostazione della frequenza FSB al valore base. Reverse ogni impostazione che è stata modificata durante l 'overclocking, torna a quello che era prima. Salva le modifiche ed uscire dalla impostazione. È possibile rimuovere tutte le attrezzature supplementari di raffreddamento si mette per prevenire il surriscaldamento. Una volta che tutti questi cambiamenti sono stati fatti, avviare nuovamente il computer per trovare le cose ricadere alla normalità.

Per riassumere, per annullare overclocking, è necessario invertire tutte le modifiche apportate alle impostazioni di sistema. Salvo eventuali danni hardware serio è stato inflitto, questo dovrebbe ripristinare la funzionalità. Con la moderna linea di processori Intel e AMD in esecuzione a frequenze di clock superiori a 3 GHz, non c'è davvero alcun bisogno di overcloccare i processori per computer e schede video più. Intel ha sviluppato una tecnologia 'Turbo Boost', in grado di processori di potenza oltre la propria base di frequenze di clock su richiesta. E 'come l'overclock automatico integrato nel processore! Ergo, vi consiglio di un aggiornamento del processore alla fascia alta linea di processori AMD o Intel è un'alternativa migliore che in realtà l'overclocking del sistema esistente!

Nessun commento:

Posta un commento