domenica 9 settembre 2012

Apple Lotta Suit Nokia


Nokia, maggiori produttori di telefoni cellulari al mondo, la scorsa settimana aveva citato in giudizio Apple per violazione di brevetti di loro proprietà che sono stati utilizzati in iPhone Apple. Affermare che Apple non si è preoccupato di concedere in licenza questi brevetti, Nokia stava guardando un grande insediamento o di una notevole quantità di diritti di licenza.

Apple è stata insolitamente silenziosa dopo la muta, spingendo gli esperti a chiedersi se Cupertino stava per cedere al gigante finlandese. Tuttavia, tutte le speculazioni è stato messo a riposo con Apple annunciando la loro intenzione di contestare l'abito aggressivo. Anche se non piani o menzione è stata resa pubblica su come Apple prevede di fare questo, hanno detto che sarebbero difendere il caso 'energicamente' in tribunale. Mentre tutto questo è stato menzionato in un comunicato alla Securities and Exchange Commissione Usa, Apple non ha ancora rilasciato una dichiarazione ufficiale su come stanno andando per contrastare la pretesa Nokia.

Con milioni di iPhone già venduti, una perdita in questo caso potrebbe significare fino a un miliardo di dollari di multa per Apple, che effettivamente negare il bottino della quota di mercato smartphone leggera era maturata negli Nokia. La speculazione che il costo di iPhone potrebbe aumentare con una perdita nel caso anche facendo il giro, ma che dovrebbe ridurre, se non cessa del tutto, con questo annuncio da Apple.

Con tutti i telefoni cellulari dei principali produttori rilasciando per competere con l'iPhone, combattendo una potenziale miliardi di dollari caso può significare solo più mal di testa per Apple.

Nessun commento:

Posta un commento